I letti a scomparsa sono inoltre un'opzione eccellente per le camere dei bambini

I letti a scomparsa aggiungono stile e più funzionalità al vostro arredamento domestico

Quando si pensa ai letti a scomparsa, la maggior parte di voi si immagina le opzioni a discesa spastica e i telai arrugginiti in un hotel squallido. Tali potrebbero essere stati i letti a scomparsa precedenti. Tuttavia, i modelli di oggi sono funzionali ed eleganti. Per coloro che vivono in piccoli spazi, i letti a scomparsa possono fare un’enorme differenza. A parte questo, possono aiutare la stanza ad avere un doppio uso. Per esempio, gli uffici possono fungere da camere per gli ospiti grazie a un letto a scomparsa ben posizionato.

I letti a scomparsa sono inoltre un’opzione eccellente per le camere dei bambini. Per i bambini che condividono una stanza, la scrivania può essere convertita in un altro letto con solo alcuni semplici movimenti. Anche un figlio unico può beneficiare dei letti a scomparsa, in particolare se gli amici dormono da noi.

Letti a scomparsa grandi

Se pensate che i letti a scomparsa siano compatti e stretti, meglio ripensarci. Questi sono disponibili in una varietà di dimensioni, fornendo loro la capacità di ospitare. A parte questo, le opzioni di oggi rendono possibile che tali arredi si adattino all’ambiente circostante. Ci sono casi in cui i letti a scomparsa fanno parte di un sistema che serve a diversi scopi. 

Letti a scomparsa
I letti a scomparsa risparmiano spazio

Letto a scomparsa singolo

Non tutti i letti a scomparsa possono ospitare due persone. Infatti, i letti a scomparsa a due piazze possono essere abbassati orizzontalmente, permettendo di avere più spazio a disposizione. Prendete nota che alcuni letti a scomparsa possono fornire uno spazio extra per dormire, permettendovi di mantenere il flusso della vostra stanza. Diversi letti a scomparsa compatti sono ordinati sotto un sistema di scaffalature, consentendo il massimo spazio di spostamento.

Letti a scomparsa fai-da-te con hardware più economico

Il look coeso viene realizzato quando gli elementi in legno incontrano l’arredamento e la vernice verde. Oltre a questo, i letti a scomparsa sono perfetti per gli spazi dell’ufficio, che fungono anche da camera per gli ospiti. Potete lavorare da casa vostra di giorno e lasciarvi godere un buon sonno notturno nel vostro spazio ufficio.

Vantaggi dei letti a scomparsa

Design sofisticato

Dal momento che i letti a scomparsa stanno facendo il loro ritorno, sono caratterizzati da alcuni design migliori. Molti di loro sono dotati di alcuni sistemi di montaggio a parete che danneggiano poco le pareti in modo da poter spostare il letto se necessario. Le fasce sono disponibili con vari modelli per tenere le coperte in posizione per voi per riposizionare il letto ogni mattina senza la necessità di sostituire le lenzuola ogni notte.

Camere multifunzionali

I letti a scomparsa ti permettono di usare le stanze singole per due scopi. Per esempio, questi letti nella tua stanza da lavoro o in ufficio la trasformano in una stanza temporanea per gli ospiti con un semplice colpo di polso. In questo modo, non si spreca l’intera stanza come stanza degli ospiti non occupata quando la famiglia e gli amici non si fermano.

Più spazio aperto

Uno dei motivi per cui i letti a scomparsa sono vantaggiosi è che creano più spazio. Con la loro capacità di nascondersi, sarete in grado di evitare di sprecare spazio prezioso sul pavimento durante il giorno. Ti lascia più spazio per giocare, passare il tempo in alcune attività o esercizi oltre a dormire.

Torna su